Cos’è e come funziona Noziroh Hub?

22/06/2021

Noziroh Hub è uno strumento innovativo che permette a chi lo utilizza di far gestire con semplicità ed efficacia:

  • Le operazioni import/export tra l’Europa e l’Asia in modo economico
  • Ricerche di mercato in Europa e Asia
  • Il posizionamento di brand nei propri mercati di riferimento
  • L’apertura di un proprio store sui marketplace principali (tra cui Alibaba, Amazon, Tmall, Ebay ecc.)
  • La creazione e gestione di account social in Cina (WeChat, Toutiao, Red, Douyin ecc.), Asia e/o in Europa (Facebook, Instagram, TikTok ecc.)
  • Lo stoccaggio in Asia e/o Europa a seconda delle esigenze logistiche della propria merce
  • La gestione del magazzino e l’evasione di ordini dell’e-commerce
  • La creazione di un’etichetta e un packaging personalizzato a seconda dei mercati di riferimento

E molto altro ancora.

Noziroh Hub intende essere il punto di riferimento per tutti coloro che lo scelgono, usufruendo di un servizio “all in one” che permette di curare tutta la catena del valore, dalla ricerca di fornitori di prodotti lavorati o semi-lavorati, al posizionamento di marca su social media cinesi oppure sui marketplace europei principali come Amazon o Ebay.

Grazie alla flessibilità del servizio, Noziroh Hub riesce a soddisfare ogni tipo di esigenza di importazione o esportazione di prodotti, così come la gestione del magazzino e l’evasione degli ordini per coloro che hanno un e-commerce che vende in uno o più paesi europei o asiatici.

Come funziona Noziroh Hub?

Noziroh Hub, come accennato, riesce a soddisfare qualsiasi esigenza per qualsiasi PMI o grande azienda ed è stato pensato come servizio “componibile”. 

Per la sua distribuzione geografica che prevede una base logistica in Italia e in Cina, Noziroh Hub è diviso in Hub Asia e Hub Europa. La scelta di un Hub piuttosto che l’altro ricade sull’intento commerciale dei singoli clienti. 

Hub Asia

L’Hub Asia di Noziroh Hub permette di acquistare e/o vendere merce in Asia e Sud-est Asiatico per poi rivenderla nei mercati di riferimento aziendali.

Facciamo qualche esempio.

“Voglio acquistare merce dalla Cina per venderla in Italia”

Grazie all’Hub Asia, un cliente che intende importare dalla Cina dei prodotti per poi rivenderli in Italia può usufruire dei seguenti servizi:

  • Analisi di progetto e di mercato del cliente
  • Ricerca del miglior fornitore cinese
  • Controllo qualità dei prodotti
  • Stoccaggio nel magazzino cinese dei prodotti
  • Monitoraggio della produzione fatta in Cina
  • Confezionamento, imballaggio e private label della merce 
  • Spedizione della merce a destinazione (magazzino del cliente in Italia)
Vendere in Cina, importare dall'Asia con Noziroh Hub

“Voglio vendere i miei prodotti italiani in Asia”

L’Hub Asia è utile anche a tutti coloro che intendono vendere in Cina, Filippine, Indonesia e altri luoghi asiatici i propri prodotti europei. Come sappiamo, il processo di esportazione di un prodotto passa per una serie di step che possono essere più o meno lunghi, come:

  • Etichettatura del paese di destinazione secondo le normative locali
  • Traduzione del brand e delle caratteristiche dei prodotti
  • Spedizione della merce seguendo tutte le condizioni del caso
  • Comunicazione in una lingua straniera
  • Ricerche di mercato
  • Stoccaggio della merce in un magazzino asiatico

E tanti altri.

l’Hub Asia di Noziroh Hub permette, a chi lo sceglie, di:

  • Analizzare il prodotto, l’idea, le prospettive e gli obiettivi di vendita del cliente
  • Ricercare il mercato asiatico più adatto per la vendita dei prodotti
  • Preparazione della documentazione necessaria alla vendita B2B e/o B2C per i mercati precedentemente individuati affinché l’esportazione della merce prosegua in regola
  • Stoccaggio della merce nei magazzini in Asia di Noziroh Hub

Oltre alla parte burocratica e logistica, l’Hub Asia di Noziroh Hub mette a disposizione a chi lo acquista anche servizi di marketing, come:

  • Creazione e gestione degli e-commerce nei mercati asiatici individuati precedentemente
  • Rebranding del marchio (es. traduzione del nome aziendale, dei prodotti ecc.)
  • Campagne di marketing in Asia (Es. apertura account WeChat aziendale in Cina)
  • Evasione degli ordini che arrivano online dall’Asia, svolgendo tutte le pratiche di confezionamento, etichettatura, spedizione e logistica, gestione pagamenti e operazioni di back office (es. Customer Care)

Scopri e inizia oggi stesso tutti i processi per vendere in Asia i tuoi prodotti

Hub Europa

L’Hub Europa invece è più indicato per coloro che intendono importare o esportare da un paese europeo a un altro. Come per l’Hub Asia, anche per l’Hub Europa saranno processati tutti gli adempimenti per l’importazione o esportazione dei prodotti di un’azienda che intende internazionalizzarsi.

Facciamo qualche esempio pratico.

“Voglio vendere in Germania i miei prodotti Made in Italy”

Che la tua impresa produca caffè o lampade per interni, Noziroh Hub ti permette grazie all’Hub Europa di esportare i tuoi prodotti nei mercati che intendi aggredire.

Grazie ai servizi potrai:

  • Ricercare il tuo mercato e i target di riferimento sulla base di uno studio dei tuoi prodotti e dei tuoi obiettivi
  • Sbrigare in modo idoneo alle normative europee tutte le pratiche di esportazione e di etichettatura dei tuoi prodotti
  • Stoccare la tua merce nei nostri magazzini in Europa

L’Hub Europa di Noziroh Hub mette a disposizione anche:

  • Il rebranding dei propri prodotti a seconda dei mercati e dei target precedentemente individuati dei paesi di riferimento
  • Creazione e gestione di un e-commerce sui marketplace principali (es. Amazon e/o Ebay) ed evasione degli ordini grazie alla logistica interna
  • Creazione e gestione di campagne di marketing (es. creazione di account social, gestione campagne Google Ads ecc.)
  • Customer care 

“Voglio comprare della merce dalla Francia per venderla in Austria”

Anche in questo caso, Noziroh Hub Europa può essere d’aiuto. Se il tuo intento è quello di rifornirti della merce da un paese europeo e rivenderla in un altro paese europeo o nel tuo, potrai usufruire dei servizi associati all’Hub Europa.

In questo caso, Noziroh Hub svolgerà per te tutte le pratiche precedentemente elencate e in più:

  • Ricercherà il miglior fornitore della merce da te richiesta
  • Effettuerà dei rigorosi controlli di qualità
  • Gestirà la comunicazione e attiverà la produzione dei prodotti desiderati nella lingua del paese del fornitore (o in inglese)
  • Confezionerà al posto tuo i tuoi prodotti e li spedirà al cliente finale sfruttando la nostra base logistica in Italia

Scopri tutti i servizi e i dettagli relativi all’Hub Europa e inizia a realizzare i tuoi obiettivi imprenditoriali

Comprare e vendere in Europa, stoccaggio magazzino con Noziroh Hub

Hub Asia + Hub Europa

Noziroh Hub non si pone dei limiti geografici e mette a disposizione dei suoi clienti anche una soluzione che comprende sia i servizi dell’Hub Asia che quelli dell’Hub Europa. 

Se ad esempio un cliente intende comprare merce dall’Asia e rivenderla in Europa o viceversa, potrà usufruire dei nostri magazzini in Asia ed Europa per raggiungere i propri obiettivi imprenditoriali e risparmiare sui costi.

Così come per gli altri, anche l’Hub Asia + Hub Europa garantisce i servizi sopra elencati, con la differenza che il supporto logistico tra Asia ed Europa è maggiore, così come il posizionamento di brand che richiederà un posizionamento più globale.

I piani di Noziroh Hub

Hub Asia, Hub Europa e Hub Asia + Hub Europa dispongono di una serie di servizi, acquistabili in un’unica soluzione a seconda delle esigenze aziendali dei singoli clienti.

Per agevolare i nostri clienti, abbiamo pensato a dei piani in abbonamento per l’utilizzo dei nostri servizi, che varia nel prezzo a seconda del volume occupato nei nostri magazzini europei e/o asiatici.

Tutti i piani sono identici e differiscono a seconda della frequenza e metodi di comunicazione richiesti dal cliente nei confronti di Noziroh Hub, che mette a disposizione anche un account manager locale in casi più specifici.

Ovviamente, sono esclusi i cosiddetti “costi quantificabili” per ogni piano, che variano a seconda degli obiettivi individuati in fase di ricerca e studio dei mercati più convenienti per il cliente (es. budget da destinare alla gestione e assistenza tecnica per l’e-commerce oppure la creazione di un account WeChat).

Piano Light

È la soluzione più economica. Adatta alle aziende che occupano molto spazio nei nostri magazzini e necessitano di poco supporto nelle loro attività. La comunicazione è garantita via email e sono previsti servizi base di logistica e ricerca di mercato.

Piano Pro

Il piano Pro è la soluzione più flessibile di Noziroh Hub. Consigliata per aziende che occupano un modesto spazio nel nostro magazzino e necessitano di costante supporto nelle loro attività.

A differenza del piano light, il piano Pro prevede una comunicazione più rapida tramite WhatsApp e una consulenza mensile strategica di 30 minuti per analizzare con il cliente le performance del servizio e le ricadute sui propri obiettivi imprenditoriali grazie a Noziroh Hub.

Piano Élite

È la soluzione più completa, ideale per aziende con progetti molto impegnativi e complessi, a prescindere dallo spazio occupato nei nostri magazzini. 

A differenza degli altri piani, infatti, il piano èlite di Noziroh Hub dispone di un account manager personale per i mercati prescelti, ottenendo così un unico riferimento a supporto di tutte le fasi commerciali e/o produttive.

Come iniziare ad usufruire dei servizi di Noziroh Hub?

Noziroh Hub è un servizio in abbonamento mensile acquistabile direttamente online dalle pagine di checkout. Ti basterà andare alla pagina hub.noziroh.com/i-piani/ per selezionare l’Hub più adatto alle tue esigenze.

Marketing, brand positioning, social media, Cina Europa con team Noziroh Hub

Qualora tu abbia bisogno dei servizi Hub Europa + Hub Asia, sarà necessario acquistare i piani singolarmente.

In ogni caso ti consigliamo di contattarci per individuare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze prenotando una call da questa pagina.

Noziroh Hub: il tuo unico punto di riferimento per i tuoi obiettivi internazionali

Trasparenza e flessibilità sono i nostri presupposti per l’inizio di ogni nuovo progetto intrapreso con i nostri clienti. 

Che tu stia iniziando a valutare l’idea di vendere all’estero i tuoi prodotti o ad importare dalla Cina o da un altro paese asiatico o europeo, puoi affidarti a chi ha un’esperienza decennale nel commercio con l’Asia e l’Europa e che quotidianamente è in contatto con tutti gli enti preposti all’import/export di tante categorie merceologiche.

Mettici alla prova: inizia con noi un periodo di test della durata di 30 giorni a partire da 29€.

Autore: Ivano Stella

Riproduzione riservata © Copyright Noziroh
IL BLOG

Resta aggiornato

Pubblichiamo articoli utili per le aziende che vogliono conoscere il mercato cinese e vendere in Cina.
Sfoglia il blog

Contattaci

Visit our FacebookVisit our InstagramVisit our LinkedIn
Noziroh - Partita IVA IT04266980277
Via G. Leopardi 13, Torre di Mosto 30020 VE - Italia
Venezia
Siviglia
Shanghai
Guangzhou
Contattaci
Powered by KGM - © 2024 Noziroh - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram

UTILIZZO DEI COOKIE PER LA MIGLIORE ESPERIENZA POSSIBILE SUL SITO NOZIROH HUB

Su questo sito web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina utilizzo di cookie.