FAQ

Sezione domande e risposte

Noziroh Hub è un pacchetto di servizi piuttosto articolato. Abbiamo raccolto in questa pagina le domande che ci vengono poste con maggiore frequenza.

1. Cos’è Noziroh Hub in poche parole?

dettagli

Noziroh Hub è lo strumento utile per qualsiasi azienda che voglia gestire la propria attività in Asia e/o in Europa (per import ed export).

Offriamo uno spazio nella nostra filiale in Cina e/o Italia con tutti i servizi annessi, per poter importare/esportare la merce in totale sicurezza, facendo crescere il proprio business e risparmiando tempo, denaro, formazione, imprevisti.

2. A chi è rivolto il pacchetto di servizi Noziroh Hub?

dettagli

Stiamo lavorando con aziende di vari settori e dimensioni, riportiamo qui sotto degli esempi concreti (non facciamo i nomi per ragioni di privacy):

- La startup *** ha deciso di creare un brand ed una linea di prodotti dedicata ai bambini. Abbiamo cercato fornitori che accettassero i target da loro richiesti, seguendoli nella progettazione del prodotto e nella produzione di packaging, materiale pubblicitario (talloncini, etichette, depliant) e confezionamento.

- La cantina *** voleva vendere il vino di loro produzione in Cina, puntando sulla peculiarità del loro prodotto. Abbiamo proposto il loro catalogo ai distributori cinesi di nostra conoscenza ed abbiamo iniziato stretto un'accordo per la commercializzazione dei loro vini in diversi punti vendita del Paese.

- *** è un distributore di prodotti per la casa, aveva i suoi fornitori di fiducia ed un agente in Cina che si occupava di negoziare gli acquisti e spedire la merce nel magazzino in Messico. Durante il lockdown, *** ha avuto grossi problemi di approvvigionamento, in quanto il suo agente è diventato irreperibile. *** ci ha contattato e siamo riusciti in poco tempo a ripristinare i rapporti con i suoi fornitori, salvandogli così l’attività. Ora lavora con noi, stocchiamo i suoi prodotti, li controlliamo e glieli spediamo.

- L'azienda di cosmetica *** voleva posizionare il proprio brand in Cina per vendere i propri prodotti in B2C tramite e-commerce. Dopo aver realizzato un business plan, abbiamo creato gli store e caricato le schede prodotti nei marketplace che abbiamo ritenuto più efficaci per la categoria merceologica richiesta. Oltre a questo, abbiamo creato i profili social ed iniziato a gestirli postando contenuti originali a seconda delle esigenze. Gestendo il magazzino in Cina, siamo in grado anche di spedire la merce al cliente finale.

In conclusione, aziende di qualsiasi categoria e dimensione possono trovare utile questo pacchetto di servizi, dalla piccola startup all'azienda strutturata.

3. Quali categorie merceologiche di prodotti fornite?

dettagli

Possiamo cercare, fornire e vendere prodotti di qualsiasi categoria merceologica. Inoltre, verifichiamo se gli articoli sono idonei al mercato di destinazione e la documentazione allegata soddisfa i requisiti previsti dalle normative locali.

4. Nel caso di acquisto merce, chi comunicherà e negozierà con fornitori, fabbriche, spedizionieri?

dettagli

Se il cliente lo richiede, saremo noi a comunicare con fabbriche o fornitori al posto suo e lo faremo in lingua cinese (in caso di forniture dalla Cina). Infatti, conosciamo la cultura locale ed abbiamo dei rapporti privilegiati coltivati negli anni con diverse aziende.

Tale intermediazione richiede un costo aggiuntivo basato sulla commessa dell'operazione che va preventivata volta per volta in base all'impegno che ci viene richiesto.

In alternativa, il cliente può gestire in autonomia la comunicazione con queste figure e delegarci la gestione dei servizi e delle fasi che desidera.

5. Chi si occupa delle spedizioni dalla Cina? Tempi di consegna?

dettagli

Possiamo spedire la merce dalla Cina via aereo, treno e mare, a seconda delle richieste, tramite gli agenti e spedizionieri con cui lavoriamo da anni.

Spediamo con i principali vettori internazionali ed offriamo supporto per l’importazione della merce.

I tempi di consegna (da quando la merce lascia il nostro magazzino fino a destinazione) sono i seguenti:

- Da 5 a 10 giorni lavorativi se spedita via aerea.
- Da 20 a 40 giorni lavorativi se spedita via mare.
- Da 20 a 40 giorni lavorativi se spedita via treno.

I tempi di consegna sono indicativi e potrebbero esserci ritardi non imputabili a noi (controlli in dogana, scioperi, trasporto congestionato ecc.).

Se dobbiamo spedire dalla Cina gli ordini retail del cliente come dropshipper e serve una spedizione economica, possiamo utilizzare la raccomandata internazionale. In questo caso i tempi di consegna sono di circa 20 giorni lavorativi.

In alternativa, il cliente può gestire in autonomia la spedizione, ritirando i prodotti dal nostro Hub (in Cina o in Italia, a seconda del piano attivato). Verranno addebitati comunque i costi di gestione della merce (ingresso, stoccaggio, imballaggio, pick ecc.)

6. È il cliente ad importare la merce ordinata dalla Cina?

dettagli

Sì, il cliente risulterà l'importatore della merce e verrà supportato da noi per tutte le procedure necessarie.

Nel caso l’azienda chieda di spedire la merce dal nostro magazzino al suo cliente finale (servizio di dropshipping-dropshipper) sarà quest’ultimo ad essere l’importatore.

Se il cliente ha anche attivo l'abbonamento per Hub Europa (includendo quindi il magazzino Italia) possiamo gestire anche l'importazione per conto del cliente.

L'importatore, è sempre responsabile dell'importazione, della commercializzazione e quindi dell'immissione sul mercato della merce fornita.

Noziroh Hub (e tutte le aziende ad essa collegate) declinano ogni responsabilità in caso di merce sequestrata dalla dogana, irregolarità o assenza delle autorizzazioni e documenti presentati dall'importatore.

7. In quanto tempo fornite un preventivo sulle forniture?

dettagli

Solitamente impieghiamo 48 ore ad inviare le quotazioni sui prodotti richiesti dal cliente.

Potrebbe volerci più tempo se i prodotti richiedono lavorazioni particolari, certificazioni, personalizzazioni oppure se le referenze da cercare sono numerose.

8. Guadagnate sulle forniture della merce proveniente dalla Cina, aumentando il prezzo?

dettagli

No, lavoriamo in modo differente e per una questione di trasparenza  spieghiamo come:

1. Troviamo la fabbrica che produce l’articolo che il nostro cliente ha chiesto tramite un form da compilare (se le quantità sono piccole solitamente contattiamo un rivenditore/grossista).

2. Negoziamo con l’azienda le migliori condizioni di acquisto, in base alle richieste del cliente.

3. La fabbrica (o il rivenditore) cinese non dovrà gestire i rischi e le pratiche per una spedizione internazionale, poiché invierà la merce nel nostro magazzino in Cina: questa verrà considerata per loro una vendita facile.

4. Mostriamo le quotazioni al cliente e, una volta che ha confermato, inseriamo la fabbrica (o il rivenditore) in una lista preferenziale di partner con cui instaurare un rapporto lavorativo di lungo termine.

5. Pagheremo la fabbrica (o il rivenditore) in RMB, la valuta locale, ed otterremo un prezzo più basso in quanto non dovranno aggiungere costi legati al cambio con il dollaro.

6. Con questo sistema, riusciamo ad ottenere un prezzo dal 5 al 15% più basso del prezzo di mercato. Il tutto senza gravare sul cliente (il quale non potrebbe mai ottenere un tali condizioni commerciali senza una struttura in loco).

9. Come funziona la garanzia sulla merce fornita?

dettagli

La garanzia sulla merce è standard per tutti. Il fornitore offre sempre una garanzia di 12 mesi su tutti i prodotti; sono esclusi articoli personalizzati e realizzati su misura. 

Sono coperti da garanzia solo difetti di fabbrica, non danni causati da terzi. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

10. Per le aziende che vogliono creare uno o più prodotti con il proprio brand, che servizi offrite?

dettagli

Anni di esperienza ed esclusivi rapporti commerciali ci permettono di offrire al cliente un’ampia gamma di soluzioni a condizioni molto flessibili e soprattutto senza investire un’ingente somma di denaro.

Mettiamo a disposizione le nostre competenze e risorse per realizzare prodotti, packaging, materiale pubblicitario e gadget con il proprio brand.

11. Se il cliente lavora già con fornitori o agenti, può continuare ad acquistare da loro ed utilizzare i servizi di Noziroh Hub?

dettagli

Sì, è possibile collaborare con il vostro fornitore o agente per accogliere la merce nel nostro magazzino oppure utilizzare altri servizi inclusi nel piano sottoscritto con Noziroh Hub.

Se ci verrà richiesta la mediazione con il fornitore e/o l'agente, sono previsti costi aggiuntivi.

12. Potete spedire la nostra merce dal vostro magazzino fino al nostro cliente finale? Anche solo un pezzo?

dettagli

Sì, possiamo stoccare la vostra merce nel nostro magazzino in Cina ed in seguito, dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, spedire anche un solo articolo al vostro cliente (con raccomandata o corriere, in base alle vostre richieste).

13. Possiamo stoccare la merce proveniente da più fornitori nel vostro magazzino, per poi spedirla tutta assieme?

dettagli

Sì, i nostri magazzini fungono anche da nodo logistico. Possiamo quindi raccogliere la merce da più fornitori, controllarla, confezionarla e spedirla in un’unica volta. In questo modo risparmierete parecchio denaro.

14. Se dobbiamo spedire la merce ad un magazzino non gestito da noi (ad esempio Amazon FBA) è possibile preparare gli articoli già confezionati ed etichettati singolarmente?

dettagli

Sì, possiamo preparare la merce confezionata ed etichettata singolarmente, secondo le richieste del cliente.

15. Quali servizi fornite per esportare prodotti in Cina?

dettagli

Oltre ai servizi elencati nella descrizione dei piani, possiamo posizionare il vostro brand in Cina, Sud Est Asiatico e vendere i vostri prodotti in loco, ecco come:

- Creiamo e gestiamo gli account sui social cinesi e gli store online nei principali marketplace locali.

- Effettuiamo operazioni di marketing (pubblicità, newsletter, collaborazioni con blogger e influencer in Cina).

- Creiamo packaging, istruzioni, contenuti pubblicitari e gadget tradotti in lingua cinese.

- Proponiamo il catalogo a distributori e grossisti operanti nella GDO e GDS cinese. Seguiamo le fasi di negoziazione contratto, accordi commerciali, ritiro della merce dal vostro magazzino e supporto nelle successive fasi di export.

- Se i vostri prodotti sono stoccati nel nostro magazzino, possiamo gestire anche l'evasione degli ordini che riceverete negli store online cinesi ed occuparci della customer care (resi, controversie, reclami).

16. Quali metodi di pagamento accettate per l'acquisto di beni e servizi?

dettagli

L'abbonamento (rinnovi inclusi) si paga tramite PayPal mediante l'apposito form. Le forniture di merce e servizi vengono pagati tramite bonifico bancario nazionale.

Tutti i pagamenti vanno eseguiti 100% in anticipo (salvo diversamente concordato).

17. Emettete fattura per l'acquisto di beni e servizi?

dettagli

In seguito alla ricezione dei pagamenti di beni e/o servizi, emettiamo fattura elettronica (Italiana).

18. Quant’è la durata minima del piano da sottoscrivere?

dettagli

Si può selezionare una durata di 3 mesi oppure di un anno.

19. Cosa succede se la merce del cliente occupa un volume maggiore rispetto al metro cubo compreso nel piano sottoscritto?

dettagli

Verifichiamo sempre prima di accogliere merce nel nostro magazzino se il volume pagato dal cliente è sufficiente per contenerla. In caso contrario, comunichiamo al cliente la necessità di acquistare i metri cubi necessari per contenere gli articoli e glieli addebitiamo.

Il cliente deve sempre pagare i metri cubi eccedenti prima che la merce venga accolta nel nostro magazzino e per il periodo di tempo che resterà in stoccaggio.

I metri cubi acquistati per eccedenza hanno la durata di un solo mese, non sono quindi vincolati dal piano sottoscritto.

Il costo dei metri cubi di eccedenza non è una tariffa standard, viene calcolato in base al tipo di prodotto.

20. Sono previsti costi aggiuntivi nello stoccare la merce nei vostri magazzini?

dettagli

Il prezzo del volume occupato non comprende le spese di spedizione, ingresso merce, imballaggio/disimballaggio, controllo qualità, confezionamento, accettazione colli, evasione ordine, ritiro merce e qualsiasi altro costo non quantificabile.

21. Se l’abbonamento scade prima del completamento di un ordine, come viene gestito quest’ultimo?

dettagli

Se l’ordine è stato pagato prima della scadenza dell’abbonamento, verrà normalmente evaso secondo le richieste del cliente. Altrimenti sarà necessario rinnovare l’abbonamento.

Tuttavia, per motivi di gestione ci riserviamo di valutare volta per volta la necessità di rinnovare l’abbonamento o meno.

22. Gli utenti privati possono usufruire del vostro supporto?

dettagli

No, i nostri servizi sono disponibili solo per aziende e possessori di partita IVA.

23. Posso cambiare piano al rinnovo successivo?

dettagli

Sì, è possibile cambiare piano ad ogni rinnovo, in base alle proprie esigenze.

Inizia oggi

Scegli l'Hub da attivare in base alle tue esigenze

Visit our FacebookVisit our InstagramVisit our LinkedIn
Noziroh - Partita IVA IT04266980277
Via G. Leopardi 13, Torre di Mosto 30020 VE - Italia
Contattaci
Powered by KGM - © 2024 Noziroh - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram

UTILIZZO DEI COOKIE PER LA MIGLIORE ESPERIENZA POSSIBILE SUL SITO NOZIROH HUB

Su questo sito web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina utilizzo di cookie.